Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Gossip e grandi manovre



Il premier ha incontrato ieri il presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, e tutti ad origliare: che mai si saranno detti? Si candiderà o no il premier Monti? E Monti risponde: "Buon Natale" il che è garbato ed attuale, specie se si considera la seconda rata IMU, l'augurio serve a parecchie famiglie!
Mentre Monti non si pronuncia e pare quasi divertirsi un pò a mantenere tutti col fiato sospeso, impazzano ipotesi di ogni tipo: chi lo vuole a capo di una propria lista, chi a rappresentare tutto il centro destra, chi in un ruolo  di "riferimento morale", ma poi si dice che sarà lui stesso a parlare ai cittadini, a tempo debito.
Dall'altra parte invece Berlusconi apre il libro e si fa più di un'ora di intervista -  monologo su canale 5.
Quale libro apre Berlusconi? Si tratta di un libro di favole alla pagina che riguarda la favola della sua vita.
Chiede comprensione agli italiani: lui era "solo" essendo "divorziato" (viene omesso che la moglie l'aveva lasciato considerandolo un "malato" di sesso per la sua predilezione per le ragazzine, ma basta invertire l'ordine cronologico della vicenda: chi ha detto che la gente ricorda tutto? Basta poco a confonderci, siamo così distratti). Promette l'eliminazione dell'IMU e l'abbassamento delle tasse, criticando il rigore dell'attuale governo, peccato, però, che Casini l'abbia svergognato in tv affermando che Monti ha dovuto onorare degli "accordi capestro" che Berlusconi aveva già preso con l'Europa ...
Mio Dio quante voci si  sovrappongono, ma una è sicura: Berlusconi si è fidanzato! Con una napoletana molto più giovane dei suoi figli, in effetti tra i due componenti della coppia ci sono non una, ma due generazioni. Niente di nuovo, l'apprezzamento delle ragazze napoletane lo conoscevamo già dai tempi della D'Addario: l'ex premier non si smentisce.
Sul terzo fronte, un'altra persona che parla poco: Bersani che conferma la sua posizione di serenità nell'affrontare la competizione elettorale a prescindere da ciò che farà Monti, il quale comunque, a suo avviso, dovrebbe restare al di sopra delle parti.
Queste persone che parlano poco, avranno, diciamo così, un pò confabulato tra loro? Si saranno pur parlati qualche volta, ma nessuno ce lo vuole dire ...

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

Rigurgiti fascisti

Sradicare le erbacce

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

La Guerra, la Peste e la Carestia