Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Lotta per il territorio: niente telecamere a Scampia



Angelo Pisani, presidente della municipalità 8 (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia) zona nord del Comune di Napoli, tristemente nota alle cronache per le sanguinose faide tra fazioni camorristiche, ha negato l'autorizzazione di effettuare sul territorio riprese cinematografiche per mettere in scena "Gomorra".
La notizia viene trasmessa oggi dall'ANSA.

La richiesta di utilizzazione del territorio per le riprese cinematografiche è stata avanzata da una società collegata a Sky che vuole rendere il libro di Saviano  soggetto di una produzione televisiva.
Il divieto di Pisani riguarda l'occupazione del suolo pubblico con i mezzi di trasporto e gli strumenti necessari alle riprese, mentre possono essere effettuati semplici filmati del quartiere.
Pisani afferma di volere tutelare in questo modo i giovani del quartiere, che (senza la vergogna delle telecamere)  "devono essere orgogliosi di vivere in questa zona ...".
Ora il problema è che è difficile sentirsi orgogliosi in un posto dove la strada è piena di spacciatori e si arriva a sparare fin nei cortili delle scuole.
Per proteggere i ragazzi di Scampia bisognerebbe scacciare da "questa zona" la camorra, piuttosto che gli operatori cinematografici.

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

Rigurgiti fascisti

Sradicare le erbacce

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

La Guerra, la Peste e la Carestia