Ingroia ad ANSA forum: "rivoluzione Civile sarà l'unica sinistra nel prossimo parlamento ...."



"Rivoluzione Civile sarà l'unica  sinistra del prossimo parlamento perché non si può qualificare come tale  chi è pronto a fare un accordo con la destra di Monti".

Con queste parole Ingroia risponde in ANSA forum ad una domanda su quale possa essere il rapporto con la sinistra di SEL e quindi liquida senza tanti complimenti tutta la sinistra storica.
Lui con un movimento nato da  un mese, col suo previsto 5% non si sente il ramo cadetto, ma l'unico e legittimo erede della sinistra storica.
Ora il  problema è capire in che modo il leader di Rivoluzione Civile pensa di poter incidere sulle linee di un (eventuale) futuro governo di sinistra rimanendo attestato in questa posizione.
Il problema è che se si vuole riuscire ad intervenire costruttivamente bisogna partire da una corretta analisi di realtà coniugata ad una completa consapevolezza dei propri limiti e delle proprie capacità, in caso contrario si montano tutti i programmi ed  discorsi che si vuole, ma  diventa inutile poi aspettarsi  riscontri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le sette (vere) poesie più brevi al mondo

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Esiste la cattiveria? Cosa significa essere cattivi? Come accade e come difendersi?

Cercami (poesia)

La ricetta della domenica: il ritorno. Pasta alla puttanesca.