Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Ingroia ad ANSA forum: "rivoluzione Civile sarà l'unica sinistra nel prossimo parlamento ...."



"Rivoluzione Civile sarà l'unica  sinistra del prossimo parlamento perché non si può qualificare come tale  chi è pronto a fare un accordo con la destra di Monti".

Con queste parole Ingroia risponde in ANSA forum ad una domanda su quale possa essere il rapporto con la sinistra di SEL e quindi liquida senza tanti complimenti tutta la sinistra storica.
Lui con un movimento nato da  un mese, col suo previsto 5% non si sente il ramo cadetto, ma l'unico e legittimo erede della sinistra storica.
Ora il  problema è capire in che modo il leader di Rivoluzione Civile pensa di poter incidere sulle linee di un (eventuale) futuro governo di sinistra rimanendo attestato in questa posizione.
Il problema è che se si vuole riuscire ad intervenire costruttivamente bisogna partire da una corretta analisi di realtà coniugata ad una completa consapevolezza dei propri limiti e delle proprie capacità, in caso contrario si montano tutti i programmi ed  discorsi che si vuole, ma  diventa inutile poi aspettarsi  riscontri.

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

L’ombra di Peter Pan

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

"Ire piro e nun facive pere, mò ca si santo che miracule vuò fa'?". Un proverbio antico.

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"