Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

La truffa IMU

Oggi la Svizzera nelle parole del ministro delle finanze, Eveline Widmer-Shlumpf, smentisce impietosamente tutta la messa in scena di Berlusconi relativa all'incasso di quote legate alla fiscalizzazione dei depositi italiani in Svizzera e da utilizzarsi nell'immaginario del PDL per la restituzione dell'IMU.
Il ministro delle finanze svizzero spiega in una lettera di risposta agli interrogativi posti da Ada Marra, deputata elvetica di origini italiane, che il negoziato inteso a regolamentare la materia, già avviato dal governo Monti ed attualmente sospeso a causa delle elezioni, se pure nel migliore dei casi, si concludesse entro la fine di quest'anno, non darebbe frutti prima del 2015.
In altre parole non esiste alcuna copertura economica alle millantate promesse di restituzione dell'IMU fatte da Berlusconi.
Berlusconi, imperterrito, dichiara: venite da me a prendere i soldi! Ancora questa mattina continua a rassicurare gli italiani sulla attendibilità della sua promessa.

Intanto ieri si è parlato delle code di persone e soprattutto di anziani, che si sono presentate agli sportelli degli uffici per richiedere il modulo per la domanda di rimborso IMU ed oggi si parla di qualche furbetto che ha cominciato a "venderli" questi moduli al modico prezzo di 20 euro al foglio:
gli italiani sono un popolo di creativi!

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

L’ombra di Peter Pan

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

"Ire piro e nun facive pere, mò ca si santo che miracule vuò fa'?". Un proverbio antico.

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"