Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Programmi e dibattiti della sinistra sul forum dell'ANSA

Mentre Berlusconi organizza i suoi spettacoli di giochi di prestigio, tirando fuori dal cilindro IMU, condoni e tutto il suo abituale repertorio, mentre Monti e Bersani si parlano a distanza nel loro linguaggio criptato fatto di attacchi repentini, frutto di irritazioni improvvise, seguiti da limature degli spigoli, come se si dettassero in codice le rispettive condizioni, credo che meriti attenzione l'iniziativa dell'ANSA che oggi ha offerto spazio a Vendola e domani  metterà a disposizione di Ingroia lo stesso spazio  per consentire anche a questa parte della sinistra di esprimere posizioni e programmi, di rispondere alle domande degli elettori ed infine di rendersi visibile all'elettorato che tra un colpo si scena e l'altro sta riuscendo a vedere solo Monti, Bersani e (soprattutto) il solito Berlusconi.


Vendola ha espresso oggi le sue priorità di governo ed ha risposto alle critiche di Mario Monti (che da sempre lo vorrebbe lasciato alla deriva dal PD.
Le priorità di Vendola sono: affrontare il problema degli "esodati" e mettere in sicurezza le scuole.
A Monti che vuole scacciarlo a forza, Vendola ricorda che lui si è conquistato il suo spazio sul campo e non è stato "calato dall'alto".

Domani la stessa fonte presenterà il forum di Ingroia.
Se non altro speriamo di non vedere conigli uscire dal cilindro ... e magari qualcuno potrà rendersi conto che da qualche parte c'è qualcuno che sa giocare anche a carte scoperte.

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

L’ombra di Peter Pan

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

"Ire piro e nun facive pere, mò ca si santo che miracule vuò fa'?". Un proverbio antico.

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"