Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Un 23 marzo tutto da ridere (forse)

Sempre ricoverato al San Raffaele (che non si capisce a questo punto se sia proprio un ospedale o un bunker, ovvero un ospedale con annesso bunker) Berlusconi riceve ed organizza i suoi fautori per la protesta di piazza prevista il 23 marzo:  pullman, bandierine, rinfreschi ed anticipi del rimborso IMU (perché no?).
Insomma un macello.

Nel frattempo Napolitano, che ancora vorrebbe sforzarsi di conservare un minimo di serietà e dignità istituzionale, avendo già condannato l'inaccettabile invasione dei parlamentari PDL al palazzo di giustizia di Milano, ha scritto a Repubblica per chiarire che non intende "fare scudo" a nessuno, né proteggere chi ha commesso reati dal giudizio  dovuto.
Non possiamo prevedere come il presidente vorrà esprimersi in merito a questa ulteriore e grave provocazione contro le istituzioni dello stato.

Grillo sbraita che Berlusconi è ineleggibile, essendo, peraltro, già condannato.
Il PD ha fatto già sapere fin da subito, che se pure Berlusconi entra in parlamento può essere giudicato, e se gli atti risultano fondati, si darà comunque l'autorizzazione a procedere.

Come replica Berlusconi a tutto questo (sempre molto attivo nel suo bunker, malgrado i malanni certificati)?
La manifestazione del 23 marzo: ecco la risposta!
Ed il significato del messaggio (che non si trova su google traduttore) invece quale sarà?
Credete voi possa contenere questo messaggio una valenza fortemente intimidatoria (della serie: sono in grado di muovere masse di gente e creare disordini di piazza se mi toccate)?
Credete voi che un risvolto simile fosse presente anche nella "pacifica" invasione del palazzo di giustizia portata a compimento dai parlamentari  pidiellini?
Credete voi che l'intimidazione mirata all'attacco ed al rovesciamento dell'ordinamento della repubblica con la sua suddivisione ed indipendenza dei tre poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario) possa essere interpretata come una manovra  eversiva?
Ma cosa credete?
Smettetela di pensare: finirete per prendervi un esaurimento nervoso!

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

L’ombra di Peter Pan

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Il riso fa buon sangue