Homo sapiens sapiens: la specie più feroce in natura

                                                                                                                       21/04/2013

Da un paio di giorni si succedono a breve distanza di tempo notizie sconcertanti provenienti dall'India riguardanti  casi  di violenza inaudita e raccapricciante su minori: parliamo di bambini di cinque o sei anni. 
Il 18 aprile una bimba di 6 anni viene trovata cadavere in una discarica di Aligarh nello stato indiano di Uttar Pradesh, violentata, torturata, mutilata ed uccisa.
Il 19 aprile una bimba di 5 anni a Nuova Delhi, sequestrata, violentata, torturata e mutilata nei genitali da un vicino di casa, ma stranamente ancora viva ed attualmente in ospedale.
Ancora di questi giorni il caso del bimbo di cinque anni abusato e minacciato dal suo insegnante dell'asilo.

La gente protesta contro l'inerzia della polizia che non si attiva per tutelare le vittime e per cercare i bambini di cui i genitori denunciano la scomparsa.
Spesso i bambini vittime di questi abusi appartengono a nuclei familiari deboli e poveri, il che aggiunge un ulteriore elemento di fragilità allo "svantaggio" dell'essere bambini ...

Nessun altro animale manifesta una tale ferocia verso i cuccioli del branco: i più terribili  predatori uccidono solo per nutrirsi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Le sette (vere) poesie più brevi al mondo

Verdure imbottite (ricetta)

Esiste la cattiveria? Cosa significa essere cattivi? Come accade e come difendersi?

Chi pecora si fa, il lupo se la mangia

Creme di verdure per condire la pasta (ricetta)