Homo sapiens sapiens: la specie più feroce in natura

                                                                                                                       21/04/2013

Da un paio di giorni si succedono a breve distanza di tempo notizie sconcertanti provenienti dall'India riguardanti  casi  di violenza inaudita e raccapricciante su minori: parliamo di bambini di cinque o sei anni. 
Il 18 aprile una bimba di 6 anni viene trovata cadavere in una discarica di Aligarh nello stato indiano di Uttar Pradesh, violentata, torturata, mutilata ed uccisa.
Il 19 aprile una bimba di 5 anni a Nuova Delhi, sequestrata, violentata, torturata e mutilata nei genitali da un vicino di casa, ma stranamente ancora viva ed attualmente in ospedale.
Ancora di questi giorni il caso del bimbo di cinque anni abusato e minacciato dal suo insegnante dell'asilo.

La gente protesta contro l'inerzia della polizia che non si attiva per tutelare le vittime e per cercare i bambini di cui i genitori denunciano la scomparsa.
Spesso i bambini vittime di questi abusi appartengono a nuclei familiari deboli e poveri, il che aggiunge un ulteriore elemento di fragilità allo "svantaggio" dell'essere bambini ...

Nessun altro animale manifesta una tale ferocia verso i cuccioli del branco: i più terribili  predatori uccidono solo per nutrirsi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Torre Del Greco, il parcheggio al porto: la protesta viaggia sui social

Torre Del Greco, criticità rifiuti: la risposta dell'Amministrazione

Torre Del Greco: dove si svolgerà la manifestazione commemorativa del 4 Novembre

L'Italia non è un paese per giovani: lavorano solo i vecchi

L'egemonia del Lombardo-Veneto: domani il referendum