Un sequestro durato dieci anni

                                                                                             07/05/2013


Ha dell'inverosimile la vicenda delle tre donne sequestrate per 10 anni e liberate soltanto oggi nell'Ohio: la notizia ha avuto una enorme risonanza in tutti gli organi di informazione statunitensi oltre che nel resto del mondo. Le tre donne, rapite in età adolescenziale sono state tenute prigioniere in una casa a Cleveland in Ohio, nella stessa zona in cui sono sparite. Le donne sono vive e con loro c'è una bimba, la figlia di Amanda, una delle donne prigioniere.
Nessuno dei vicini per dieci anni si era mai accorto di nulla finché ieri, proprio Amanda, durante un'assenza del sequestratore, è riuscita a raggiungere la porta ed a chiedere aiuto ad un vicino: uscita dalla casa, che per dieci anni è stato il suo carcere, ha immediatamente telefonato alla polizia: "Sono Amanda Berry sono stata rapita 10 anni fa". Con l'aiuto  delle forze dell'ordine sono state liberate le altre due donne: Gina De Jesus e Michelle Knight, con loro una bimba di sei anni, la figlia di Amanda.
L'uomo responsabile è ex autista di uno scuolabus, Ariel Castro, 52 anni, ed è stato arrestato con i suoi fratelli  di 50 e 54 anni.


OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

Torre Del Greco, il parcheggio al porto: la protesta viaggia sui social

Torre Del Greco, criticità rifiuti: la risposta dell'Amministrazione

Torre Del Greco: dove si svolgerà la manifestazione commemorativa del 4 Novembre

L'Italia non è un paese per giovani: lavorano solo i vecchi

L'egemonia del Lombardo-Veneto: domani il referendum