"Ma che piccola storia ignobile sei venuta a raccontarmi ..."

                   05/06/2013


Una ragazza di 22 o 23 anni, una studentessa universitaria della Federico II di Napoli ieri aveva  denunciato una violenza, che secondo la sua deposizione sarebbe avvenuta  in pieno centro.
La notizia figurava ancora questa mattina sul quotidiano Il Mattino che al momento ne trasmette anche la smentita: sembra che la ragazza abbia mentito nel tentativo di sottrarsi alle pressioni dei familiari che la sollecitavano in misura eccessiva a completare il proprio corso di studi.
Una storia veramente strana perché la ragazza era stata anche sottoposta ad esame fisico nella divisione ginecologica dell'Ospedale "Loreto Mare" ed il referto confermava, per la presenza di ecchimosi e piccole emorragie, un recente rapporto sessuale, nelle ultime 24 ore.
Non solo: i sanitari avevano rilevato anche uno stato di choc emotivo.
Si apprende che non vi sarà denuncia contro la ragazza per la sua falsa deposizione in quanto le sue condizioni di salute  sono tali da rappresentare una giustificazione dello strano comportamento.
Stress  da universitari,  aspettative e pressioni familiari, un misterioso rapporto sessuale che non sappiamo quando sia avvenuto, né se realmente abbia avuto le caratteristiche di uno stupro: insomma una vittima di tutti, una ragazza che non sapeva in quale altro modo chiedere aiuto.

Commenti

  1. Vedo vi è pubblicazione immediata. Prego come comunicato in precedente. Rimuova. Grazie. GP

    RispondiElimina

Posta un commento

Allora? Che ne pensi?

Post popolari in questo blog

Torre Del Greco: il penoso spettacolo delle spiagge invernali

Le sette (vere) poesie più brevi al mondo

Torre Del Greco: dove si svolgerà la manifestazione commemorativa del 4 Novembre

La giornata FAI d'autunno: cosa c'è da vedere a Napoli

Torre Del Greco, criticità rifiuti: la risposta dell'Amministrazione