Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

C.v.d.: il PDL chiede tre giorni di sciopero parlamentare ...

10/07/2013


Fermare i lavori delle Camere per 3 giorni: questa la richiesta avanzata da Brunetta alla Camera dei Deputati e che sarà ripresa da Schifani in Senato. Teoricamente un tempo necessario a svolgere una assemblea di partito, mirata alla "riflessione" ed organizzazione di strategie che rappresentino il disappunto del PDL a fronte dei problemi giudiziari del suo leader.
Praticamente e di fatto è  uno sciopero per protestare contro la calendarizzazione dell'udienza in Cassazione del processo Mediaset.

Ci risiamo: appena ieri l'agenzia americana di rating  S&P ha declassato l'Italia dalla BBB+ a BBB  ed il parlamento italiano, invece di essere impegnato sui problemi della economia, della disoccupazione, del lavoro etc. per l'ennesima volta dovrà essere impegnato  a risolvere i casi giudiziari di Silvio Berlusconi, come già è avvenuto a lungo in passato durante i governi Berlusconi, appunto, quando le camere si occupavano prevalentemente di varare leggi che proteggessero l'allora premier.
Cosa è cambiato dunque in questo governo?

Per parte sua la Cassazione ha fornito le motivazioni giuridiche (ineccepibili peraltro) del suo operato, segnalando che è un obbligo trattare la richiesta (il ricorso al 3° grado di giudizio avanzato dal collegio difensivo di Berlusconi, n.d.r.) prima della maturazione della prescrizione, secondo legge e con possibili sanzioni disciplinari in caso di inadempienza ....
Certo che la Cassazione è tenuta la rispetto delle leggi: si tratta di magistrati, mica di politici!

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

L’ombra di Peter Pan

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Il riso fa buon sangue