Berlusconi dal palco ai fedelissimi: sentenza politica, bisogna ristabilire la democrazia. Il governo resta.

04/08/2013

Questa sera Berlusconi ha arringato il suo popolo, raccoltosi davanti al palazzo Grazioli in segno di solidarietà al suo leader e in sostanza ciò che dice è che lui vuole salvare la democrazia in quanto la sentenza di condanna espressa dalla Cassazione sarebbe ancora una volta espressione della "politicizzazione" della magistratura, che sarebbe ancora una volta di sinistra.
Questa tesi è stata sostenuta anche oggi dal quotidiano "il giornale": il teorema è quello.
Ora si dà il caso che nessuno dei giudici che hanno composto il collegio della Corte di Cassazione giudicante per il caso mediaset fosse di sinistra. Questo collegio è stato riconosciuto composto da giudici "conservatori" da fonte non sospetta (Libero quotidiano) in tempi non sospetti.

La cosa è andata cosi: il presidente della Corte di Cassazione, Giorgio Santacroce, ha designato i cinque giudici, che non essendo in vacanza, avrebbero fatto parte del collegio. Presiede Antonio Esposito della seconda sezione penale, relatore Amedeo Franco della terza sezione penale, consiglieri Claudio D'Isa, Ercole Aprile e Giuseppe De Marzo, l'accusa è affidata ad Antonello Mura ed a questo punto cito testualmente da Libero: 
"nessuno dei cinque ermellini è noto per simpatie di sinistra. Anzi chi li conosce bene non esita a definirli come giudici di stampo conservatore" "nessun trascorso militante nell'area di Magistratura Democratica"
Seguono quindi alcuni dettagli relativi ai profili dei componenti del Collegio giudicante, utili ad avvalorare lo loro collocazione ideologica in area conservatrice, diciamo pure di centrodestra.

Ora per ammissione dello stesso Libero (che a sua volta di sinistra non è) quindi Berlusconi è stato giudicato da giudici appartenenti ad aree politiche vicine a lui ed è stato giudicato colpevole per frode fiscale, non certo per la sua collocazione politica. E questo è un dato di fatto.

Quanto al governo ...


OkNotizie

Commenti

  1. è meglio che cada il governo . tirare avanti con quella " melma" è solo una perdita di tempo!!!!!
    FORZA RENZI!!!!!

    RispondiElimina
  2. è meglio che cada il governo . tirare avanti con quella " melma" è solo una perdita di tempo!!!!!
    FORZA RENZI!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mah, sul forza Renzi non saprei ... comunque devono prima cambiare il porcellum, sennò che si vota a fare??

    RispondiElimina

Posta un commento

Allora? Che ne pensi?

Post popolari in questo blog

Torre Del Greco, il parcheggio al porto: la protesta viaggia sui social

Torre Del Greco, criticità rifiuti: la risposta dell'Amministrazione

Torre Del Greco: dove si svolgerà la manifestazione commemorativa del 4 Novembre

L'Italia non è un paese per giovani: lavorano solo i vecchi

L'egemonia del Lombardo-Veneto: domani il referendum