Un innocente sistema per assicurare un continuo gettito di "letture" ai propri post

Non me ne vogliate, ma sto ancora ridendo: in un mio precedente post, che forse a qualcuno di voi è capitato di leggere, vi ho messo in guardia per la scelta delle parole del titolo, ma oggi, essendomi investita della missione di trasmettere di volta in volta  ciò che vado imparando sul blogging, vi voglio raccontare una cosa che mi ha divertito.
Ho inserito nel blog alcune recensioni tra le quali quella di Marcovaldo di Calvino, un testo, che da quanto intuisco, deve essere spesso utilizzato anche come lettura in ambito scolastico.
Da cosa lo intuisco? Ecco, ve lo confesso: nella colonna destra nel blog trovate un elenco di post che sono quelli che hanno ricevuto il maggior numero di letture negli ultimi tempi.

Voi non ci crederete, ma fra tutti i libri recensiti, questo di Marcovaldo va per la maggiore e sistematicamente lo vedrete affacciarsi e far capolino tra i post più letti del periodo:
da cosa dipende?
Io mi son fatta questa idea: la raccolta di racconti piace ai professori della scuola, sicché loro ne assegnano la lettura e magari il commento scritto ed i ragazzi .... si documentano in rete certo o copiano anche, magari ... fatto sta che durante i mesi estivi l'interesse per Marcovaldo crolla vertiginosamente.
Insomma se volete avere quei cinque o sei post che vi garantiranno un gettito di letture pressoché continuo a tempo indefinito, vi conviene informarvi su cosa assegnano da leggere gli insegnanti a scuola ...
Ecco, un consiglio ve l'ho dato cari amici blogger, ma ora ne darò un altro anche ai cari alunni: ragazzi non approfittate troppo ... il mondo è più piccolo di quanto sembri ... ;-D

Commenti

  1. Oddio, non ci credo!! Hai ragione, assolutamente! Quando può servire... ci si può provare! ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahahah mi fa morire questa cosa: vedi la colonna indica i post più letti nell'ultimo mese e solitamente sono i più recenti, il maggior numero di letture le ricevono al momento in cui vengono postati e nei giorni immediatamente successivi ... hai guardato la data di quel post? sempre attualissimo!! :-D un motivo ci sarà ... Ciao Francesca!

    RispondiElimina
  3. Nel mio ho notato un apprezzamento per il video basato su Computer Weekend di J.M.Jarre ed onestamente non ne capisco il motivo in quanto l'ho pubblicato il 02/12/2012 e ha avuto visite anche questa settimana. Boh! :-)

    RispondiElimina
  4. Quando lo capisci il motivo faccelo sapere: noi ne faremo tesoro :-) Ciao!

    RispondiElimina
  5. Io ho un blog ma non mi si fila nessuno, w Marcovaldo!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari