Lasagna con crema di zucca (ricetta)

Cari amici ed amiche, questa volta non potrete dire che io non sia riuscita a suggerirvi per tempo un menù per il vostro pranzo domenicale: come potrete notare fra pochi minuti, questa volta mi sono premurata in anticipo, sicché se la cosa vi incuriosisce, non avete che da provarla per verificare se sia o meno di vostro gradimento.
Cosa vi occorre? 

Che domande: ovviamente vi serviranno sia la lasagna che la zucca, ma anche ricotta e fior di latte, parmigiano o grana grattugiato, un filino d'olio di oliva, se piace qualche cucchiaio di besciamella, il vostro ruoto, il forno ed un pizzico di pazienza, ma anche di peperoncino.

Bene, fate stufare una bella fetta di zucca, dopo averla lavata e sbucciata in due dita d'acqua, aggiustate di sale e condite con un filino d'olio extravergine di oliva.
Quando la zucca è cotta, frullatela o schiacciatela finemente con una forchetta e mescolatela con un paio di cucchiai da tavola di besciamella,  parmigiano grattugiato ed una punta di peperoncino.
Usate le lasagne che si cuociono direttamente in forno, ungete una teglia e formate gli strati con il foglio di lasagna, tocchetti di fior di latte, fiocchi di ricotta, spolverata di parmigiano, crema di zucca e procedete fino ad esaurimento degli ingredienti. Infornate nel forno preriscaldato per una ventina di minuti e....
BUON APPETITO!
Ma mi raccomando preparatela domani stasera sarebbe pesantuccia ;-)

Commenti

  1. Grazie bellissima domani la cucino!!!!!!! Dev'essere una
    Bontà! !!!! Clara bacione Buja notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia, si in effetti è stata buona :-) buona notte anche a te

      Elimina

Posta un commento

Allora? Che ne pensi?

Post popolari in questo blog

Le sette (vere) poesie più brevi al mondo

Esiste la cattiveria? Cosa significa essere cattivi? Come accade e come difendersi?

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Il bambino epilettico a scuola

La teoria dell'idiozia maschile: evidenze scientifiche