Processo Ruby: Berlusconi assolto in Cassazione

Saranno rese note tra qualche tempo le motivazioni della Cassazione, che ha respinto oggi il ricorso contro l'assoluzione in Appello di Berlusconi nel processo per concussione e prostituzione minorile, meglio noto come processo Ruby: sembra che nel giudizio della Cassazione tutto sia avvenuto secondo le regolari procedure.
Il capo del governo può telefonare in un ufficio di polizia e dire cosa fare con un minore ed inoltre a casa sua (ci mancherebbe altro) può cenare con chi vuole con o senza bunga bunga.


Berlusconi d'altro canto, non conosceva l'età della sua ospite ed era convinto che fosse la nipote di Mubarak: volendo proprio criticare qualcosa, bisognerebbe accusare il candore e la buona fede con la quale apre le porte di casa sua a fanciulle che mentono sulla età (ma si sa: le donne lo fanno spesso) e sulla propria vita.

Chiarito definitivamente questo, Berlusconi si prepara a rientrare in politica tra le ovazioni dei fedeli e fedelissimi, rappresentando al popolo italiano quanto sia stato ingiustamente perseguitato dalla giustizia. Al momento ha solo la condanna per frode fiscale ed ha già scontato il suo periodo ai servizi sociali, ora si aspetta sconti di pena sulla interdizione, almeno per compensarlo delle sue precedenti brutte esperienze con la giustizia italiana.

Commenti

  1. Ciao Clara,
    tutta questa polpetta giuridica indigeribile che riaccende trionfalismi servili e mire di potere mai sopite dimostra quanto il berlusconismo ha deteriorato il Paese. Ormai non è più lui da additare, ma i milioni di italioti che lo sostengono e ne condividono la visione immorale.
    Un caro saluto:)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilena... c'era da aspettarselo: ci sono state rappresaglie contro la magistratura, dal taglio delle ferie alla responsabilità civile.
      A buon intenditor...
      Questa è l'Italia :-(
      Un saluto anche a te, cara :)

      Elimina

Posta un commento

Allora? Che ne pensi?

Post popolari in questo blog

Torre Del Greco: il penoso spettacolo delle spiagge invernali

Le sette (vere) poesie più brevi al mondo

La giornata FAI d'autunno: cosa c'è da vedere a Napoli

Abbracciami (poesia)

Torre Del Greco: stalker a 19 anni