Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Produzione edilizia in calo in febbraio

Cala in febbraio 2015 il prodotto delle imprese edili: La riduzione è dell'1,3% rispetto a gennaio e dello 0,8% in termini tendenziali. Nei primi 2 mesi 2015 la riduzione di produttività rispetto al corrispondente bimestre 2014 è del 3,2%. Il confronto trimestrale tuttavia tra il periodo dicembre 2014-febbraio 2015 è in risalita rispetto al trimestre precedente dell'1,2%.
Invece i costi delle costruzioni  risultano aumentati in gennaio 2015 per quanto riguarda fabbricati residenziali: in termini tendenziali (nel confronto con gennaio 2014) dello 0,5% ma stabili rispetto al mese precedenti.
In calo al contrario i costi di tronchi stradali con gallerie in discesa dello 0,1% rispetto al mese precedente e dell'1,1% rispetto a gennaio 2014 sia con che senza tratti di galleria.
Dai grafici pubblicati oggi dall'Istat si evince un andamento generale ancora in calo, pur tra piccole variazioni in alto e basso: almeno per il settore edile le prospettive al momento riflettono ancora pienamente gli effetti della crisi economica.


Commenti

Potrebbero interessarti anche:

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

L’ombra di Peter Pan

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

"Ire piro e nun facive pere, mò ca si santo che miracule vuò fa'?". Un proverbio antico.

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"