Google ci sorprende col suo nuovo look

La  sorpresa che Google ha riservato oggi ai suoi utenti non passa di certo inosservata! Proprio ora se aprite la pagina del motore di ricerca troverete un doodle animato: una manina cancella il vecchio  logo per disegnarne un altro simile, ma molto colorato e poi, a lavoro concluso, vi saluta.
Questa volta la creazione di Google è autodedicata e vale per annunciare il cambiamento del logo che a partire da ora verrà utilizzato per tutte le funzioni.

Per saperne di più è possibile consultare il blog italiano di Google, dove viene spiegato il perché di questo cambiamento in rapporto alla evoluzione delle funzioni e servizi che il motore di ricerca offre al suo pubblico e che a partire da oggi il simbolo adottato non sarà più la g minuscola, ma quella maiuscola: G cosa che in effetti sembra voler simbolizzare un cambiamento che va nella direzione di una crescita. L'evoluzione della piattaforma e delle sue funzioni negli ultimi 17 anni viene sintetizzata sul blog ufficiale, in un video che ne riprende i progressi e le funzioni aggiunte di volta in volta nel corso degli anni: insomma ci dicono che la G maiuscola se la sono ben guadagnata, né gli si potrebbe dar torto in effetti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Amicizia: un valore confermato dalla scienza

Le sette (vere) poesie più brevi al mondo

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Esiste la cattiveria? Cosa significa essere cattivi? Come accade e come difendersi?

Creme di verdure per condire la pasta (ricetta)

Chi pecora si fa, il lupo se la mangia

Il bambino epilettico a scuola