Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Google ci sorprende col suo nuovo look

La  sorpresa che Google ha riservato oggi ai suoi utenti non passa di certo inosservata! Proprio ora se aprite la pagina del motore di ricerca troverete un doodle animato: una manina cancella il vecchio  logo per disegnarne un altro simile, ma molto colorato e poi, a lavoro concluso, vi saluta.
Questa volta la creazione di Google è autodedicata e vale per annunciare il cambiamento del logo che a partire da ora verrà utilizzato per tutte le funzioni.

Per saperne di più è possibile consultare il blog italiano di Google, dove viene spiegato il perché di questo cambiamento in rapporto alla evoluzione delle funzioni e servizi che il motore di ricerca offre al suo pubblico e che a partire da oggi il simbolo adottato non sarà più la g minuscola, ma quella maiuscola: G cosa che in effetti sembra voler simbolizzare un cambiamento che va nella direzione di una crescita. L'evoluzione della piattaforma e delle sue funzioni negli ultimi 17 anni viene sintetizzata sul blog ufficiale, in un video che ne riprende i progressi e le funzioni aggiunte di volta in volta nel corso degli anni: insomma ci dicono che la G maiuscola se la sono ben guadagnata, né gli si potrebbe dar torto in effetti.

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

L’ombra di Peter Pan

Storia dell'intramontabile camicia di forza ... ovvero: ammissibilità della contenzione fisica in psichiatria?

Stabile il medico italiano contagiato dal virus Ebola