La Settimana Mondiale del Cervello a Napoli

Mercoledì 16 marzo nella sala conferenze Cnr a Napoli in via Castellino, si svolgerà l'evento PreventivaMENTE, concepito nel contesto della settimana mondiale del cervello. La settimana mondiale del cervello, programmata quest'anno dal 14 al 20 marzo, si articola in conferenze ed incontri culturali spalmati per tutta la durata della prossima settimana e diffusi su tutto il territorio nazionale. Nella città di Napoli si tratta di una serie di incontri a carattere informativo, nati su iniziativa della Dana Foundation, una organizzazione privata che sostiene la ricerca nel campo delle Neuroscienze ed è impegnata in azioni di carattere divulgativo, mirate a sensibilizzare il pubblico sull'importanza dei progressi scientifici nel settore.


In sostanza le iniziative si traducono in una campagna di educazione sanitaria intesa a promuovere stili di vita sani, valorizzandone correttamente la rilevanza nella prospettiva di prevenzione dei disordini neurodegenerativi. Il tema PreventivaMENTE, il tempo è dalla nostra parte è al centro di tutta la serie di incontri programmati nel territorio campano:

  • Lunedì 14 marzo al Frullone, Asl NA 1 avrà luogo l'open day dell'assistenza, ovvero il tempo della prevenzione.
  • Mercoledì 16 marzo al Cnr, istituto di biochimica delle proteine, il tempo della ricerca: Esplorando lo sviluppo del cervello.
  • Venerdì 18 marzo presso l'Aima (Associazione Italiama Malattia di Alzheimer) a Contursi Terme in provincia di Salerno: il tempo del vivere insieme, Diamoci un futuro migliore.


Commenti

Post popolari in questo blog

Le sette (vere) poesie più brevi al mondo

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Esiste la cattiveria? Cosa significa essere cattivi? Come accade e come difendersi?

L’ombra di Peter Pan

C'è speranza: il WMO registra un recupero dello strato di Ozono

26 giugno: giornata internazionale per le vittime di tortura

Chi pecora si fa, il lupo se la mangia

A proposito di blog