Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Torre Del Greco: strisce rosa per le neomamme

Per ora ne è stata solo espressa l'intenzione in una apposita delibera, ma presto il Comune dovrebbe individuare gli spazi per i parcheggi rosa: si tratta di una iniziativa nata su proposta di Romina Stilo, assessore alle pari opportunità, che ha incontrato il favore del sindaco e dell'amministrazione comunale: l'idea è di creare aree di parcheggio riservate per le donne in gravidanza e le mamme con bimbi di meno di un anno.

Il provvedimento, già adottato in altri Comuni, altrove è stato accolto favorevolmente dai cittadini: i parcheggi rosa dovrebbero essere ubicati in prossimità delle strutture che offrono assistenza e consulenza nel corso della gravidanza e dopo il parto ed hanno lo scopo di agevolare i movimenti delle giovani madri, che devono compiere una serie di operazioni per trovare un parcheggio, montare le carrozzine, trovare il parcometro e così via prima di poter accedere alle strutture che forniscono i servizi loro necessari.

Se una donna con un bimbo piccolo deve muoversi da sola può effettivamente trovarsi in difficoltà. I parcheggi dedicati saranno contrassegnati da strisce rosa e le donne che desiderano fruirne dovranno munirsi di apposito pass PR ottenibile con un semplice certificato di gravidanza rilasciato da un ginecologo, presso gli uffici del Comune. Il pass PR avrà durata di un anno e potrà essere rilasciato anche dopo la nascita del bambino, ma durerà soltanto fino al primo compleanno del piccolo.

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

L’ombra di Peter Pan

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Il riso fa buon sangue

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!