Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Carta Graffiata: una breve raccolta di versi



CARTA GRAFFIATA
Cari amici  ho raccolto le mie poesie più recenti in un piccolo libro: chi normalmente mi segue sa che si tratta di versi sparsi ed indisciplinati, pietruzze raccolte per la strada e che io custodisco con la stessa ingenuità primitiva con la quale i bambini raccolgono e conservano pezzi di ordinarie conchiglie trovate sulla sabbia bagnata al confine col mare. 
Spesso sono corrose di salsedine ed i colori a volte risultano sbiaditi, ma di solito sono levigate dalle onde, colorate e lucenti.

Nessuno sa dire perché i bambini amino queste cose e forse dovremmo adattarci all'idea che le amano perché sono belle ed affascinanti, contengono il mistero del mare e della vita che hanno racchiuso, benché le conchiglie non siano poi pietre preziose traducibili in denaro e gli adulti perciò le considerino paccottiglia.
Nel miscuglio della paccottiglia di questi versi potrà accadervi forse di riconoscere un'emozione che vi appartiene o di viverne di nuove e sconosciute: come i bambini sognano sirene e distese aperte palpandone nelle mani il simulacro consunto, la loro conchiglia.


Ho inserito sopra l'immagine di copertina il link del reader del libro, così che ne possiate visionare qualche pagina e mi piacerebbe ricevere da voi impressioni e pareri: un riscontro positivo o negativo che sia, è sempre importante! Grazie a voi tutti ed in modo particolare a chi raccoglierà questo invito.


Commenti

Potrebbero interessarti anche:

Gli invisibili

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

Filastrocca delle parole

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"