Buon compleanno Google
La ruota della fortuna |
La data del compleanno di Google potrebbe essere controversa: i fondatori dell'azienda, Sergey Brin e Larry Page, hanno registrato il dominio Google.com nel 1997, anno in cui si erano conosciuti e concepito il progetto. Il nome fra l'altro è frutto di un errore di digitazione: nelle intenzioni infatti avrebbe dovuto essere Googol che in matematica indica l'espressione di uno moltiplicato dieci elevato alla centesima potenza, praticamente 1 seguito da cento zeri. Una molteplicità vertiginosa che, nelle intenzioni dei creatori, doveva rappresentare il numero pressoché infinito dei collegamenti possibili in internet. La società Google Inc. invece è stata registrata nel 1998, il 4 settembre e la fondazione dell'azienda ufficializzata il 7 settembre 1998.
Per quale motivo Google dunque ha deciso di festeggiare il compleanno il 27 settembre? In passato il compleanno è stato festeggiato anche il sette e l'otto settembre: risulta che il 27 settembre 1998 google abbia registrato il suo primo record di pagine indicizzate e la data è stata scelta ufficialmente come propria ricorrenza da Google dal 2005, pare in rapporto a diatribe di primato con un altro motore di ricerca. Fatto sta che da ormai dodici anni il compleanno è stato ufficialmente fissato in questa data... dunque buon compleanno Google!
Commenti
Posta un commento
Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?
Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:
* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.
I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.
Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.