Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Un giro a vuoto



L'autore

Questa pagina è destinata a coloro che, mossi da irresistibile curiosità intrusiva, si sentissero compulsivamente orientati a farsi un giro di esplorazione nel Chaos.
Per puro scrupolo di coscienza, mi vedo costretta ad avvisare gli intrepidi avventurieri che stanno varcando le colonne d'Ercole e che inoltre un giro nel Chaos può essere solo un giro a vuoto. Ad ogni modo, ora che ci siete, procediamo pure...

Ho creato questo blog il 20 maggio del 2011. Non dedico tanto tempo a scrivere post sul blog, anche se devo riconoscere che da qualche tempo questo è uno dei miei hobbies preferiti (con indiscutibile pregiudizio per l'attività fisica, che alla mia età sarebbe salutare). In genere faccio il medico,  mi occupo di neuropsichiatria della età evolutiva e lavoro in un servizio pubblico del mio territorio, nello splendido sud italiano.

Lo confesso: scrivo poesie, ma mi sembra che la cosa non sia vietata dalla legge, né contraria alla deontologia professionale. In realtà ci sono molti medici che scrivono poesie o si dilettano di altre forme d'arte, come musica,  pittura e teatro, ma mi pare che fino ad oggi non ne abbiano arrestato nessuno. Speriamo bene anche per me!

Non vi sarà sfuggito che amo scherzare, il che è un frequente difetto degli psichiatri, che si sforzano di mantenere alto il morale delle persone e di esorcizzare la sofferenza cui partecipano e che quotidianamente assorbono nel loro lavoro: anche su questo va rilevato che finora nessuno è stato perseguito a norma di legge solo per essere un buontempone e così spero di potermela cavare impunemente anch'io.




Il Blog
Chaos è semplicemente un blog e, benché abbastanza di frequente possa contenere notizie ed informazioni, resta uno spazio di espressione del tutto indipendente e personale, il cui aggiornamento è casuale, puramente legato alla ispirazione del momento e senza rispetto di alcun tipo di periodicità. Ciò che viene offerto è una lettura  pensata, anche talvolta in chiave ironica, di vari argomenti di attualità, quotidianità, costume, politica e cultura.

Deliri quotidiani, suggerimenti per buone massaie, disquisizioni sui massimi sistemi, notizie del giorno, sfoghi, ricette, opinioni e poesie sono alcune delle tematiche che vengono trattate di volta in volta nei post pubblicati. Se siete interessati ad un argomento in particolare potete utilizzare l'elenco dei tag più frequenti inserito nella barra laterale del blog: cliccando su ciascuna parola si ottiene la visualizzazione dei post inerenti quella specifica tematica.

Come altri blog, nasce un po’ per gioco ed un po’ per passione e vorrebbe anche essere un luogo (virtuale) confortevole dove le persone possono incontrarsi, conoscersi e confrontarsi su tutto ciò che considerano interessante.

La piattaforma blogger offre la possibilità di aggiungere autori ed uno dei progetti di questo blog è quello di entrare in una rete di scambio con altri blogger amici ospiti della stessa piattaforma, con la possibilità di partecipazione reciproca nei rispettivi blog: aggiungere un autore per un blogger è un po’ come offrire a qualcun altro le proprie chiavi di casa.
L'autore ha infatti la possibilità di entrare, scrivere e pubblicare autonomamente sullo stesso blog e di conseguenza la cosa è possibile solo quando vi sia un buon rapporto di fiducia (cosa non sempre facile tra blogger) ma... non si sa mai: tutto è possibile!

________________________________________________

Una parte delle 
immagini del blog sono scaricate da Google e ritenute pertanto di pubblico dominio: per la rimozione di immagini eventualmente coperte da copyright è sufficiente inoltrarne la segnalazione via mail a sinistrati.dintorni@gmail.com.
________________________________________________

post pubblicati consistono essenzialmente di opinioni e/o rielaborazioni personali di fatti e notizie selezionate da fonti di indiscussa attendibilità, ma anche  miei racconti, poesie,  giochi di parole, ricette della mia tradizione e qualche rilassante chiacchierata con i miei lettori.
Fornisco di seguito l'elenco dei siti che leggo più spesso e dai quali di solito traggo le mie informazioni, l'elenco non è esaustivo, ma la fonte di informazioni è comunque segnalata,  spesso anche con rimando al link corrispondente nel testo di ciascun post.



Link consultati di frequente


Fonti di stampa







Commenti

  1. Bellissimo Blog, Sfinge. Mi ci vorrà un po' di tempo per leggere tutto, ma non ho fretta :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sfinge! Sono di passaggio, volevo farti i complimenti per il design del blog. Molto attuale e giovanile! L'hai impostato da sola o hai trovato qualche spunto in giro?

    Grazie e complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... signor anonimo (ma si firmi: qui è tutto legale!): questo blog è ospite della piattaforma di google ed il layout è uno di quelli che la piattaforma blogger propone tra quelli preconfezionati. Non l'ho creato io: io ci scrivo soltanto... quando capita.

      Elimina
  3. Ciao Clara, sono venuto a curiosare, attratto dai tuoi interventi sul Collettivo Digitale del Manifesto [ https://collettivo.ilmanifesto.it/t/benvenuti-sul-collettivo-digitale/148/1079 ].
    Ho letto questo "giro a vuoto" con l'interesse di un 83enne ancora in età evolutiva :-))
    Sul collettivo sto per abbandonare le mie speranze, per raggiunti limiti di ogni tipo.
    Mi auguro però che tu possa contribuire a farlo uscire dalla nebbia.
    Un saluto dalle Dolomiti, in attesa che ricompaia la neve.
    Luigi

    RispondiElimina

Posta un commento

Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?

Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:

* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.

I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.

Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.

Potrebbero interessarti anche:

Rigurgiti fascisti

Sradicare le erbacce

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

La Guerra, la Peste e la Carestia