Torre Del Greco, criticità rifiuti: la risposta dell'Amministrazione
Quello che lascia perplessi tuttavia, sono le conclusioni concordate tra gli attori in campo: per tentare di superare le attuali criticità verrà prima di tutto ridotto l'orario di accesso alle isole ecologiche, vale a dire che verranno stabilite fasce orarie più limitate di quelle attuali per depositare i rifiuti nei siti dedicati. In che modo tale limitazione possa migliorare la pulizia della città al momento ci sfugge in verità: sembra anzi che si venga a creare un ulteriore disagio per coloro che, avendo impegni diversi nel corso della giornata, si vedranno costretti ad adeguarsi alla limitazione oraria che verrà imposta. Può darsi che tale limitazione faciliti le operazioni di pulizia e di smaltimento all'interno della stessa isola ecologica e pertanto ci disponiamo accanto alla cittadinanza, in fiduciosa attesa.
Il secondo provvedimento riguarda la rimozione di "cassonetti non autorizzati": non sappiamo esattamente quali siano i cassonetti non autorizzati, ma la rimozione sembra andare in controtendenza rispetto a quanto promesso poco tempo addietro, quando ci si impegnò a distribuire i cassonetti nelle aree predisposte, presumibilmente proprio per limitare il deposito selvaggio di sacchetti di immondizia per ogni dove.
Infine è prevista una ulteriore campagna informativa e di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata, che naturalmente fa sempre bene.
Commenti
Posta un commento
Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?
Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:
* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.
I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.
Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.