Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Torre Del Greco: dove si svolgerà la manifestazione commemorativa del 4 Novembre

Ieri  è stata diffusa dall'Ufficio Stampa del Comune di Torre Del Greco, l'informativa riguardante il programma della manifestazione prevista nel centro cittadino il prossimo 4 Novembre, giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Nella mattinata di ieri infatti, sono stati stabiliti gli accordi necessari,nel corso di una riunione tenutasi a Palazzo Baronale, tra il Commissario Giacomo Barbato ed i rappresentanti dei diversi corpi delle forze dell'ordine, nonché di quelli di alcune associazioni di combattenti, invalidi e reduci. 

Secondo il programma fissato il corteo si svilupperà nelle principali strade del centro e nella zona portuale. Nel dettaglio: la manifestazione partirà alle 8,00 del mattino di sabato 4 Novembre dalla Parrocchia Santa Maria del Popolo, dove saranno deposte corone al monumento dedicato alle vittime della seconda guerra mondiale, fluirà poi lungo Corso Vittorio Emanuele fino alla Villa Comunale, dove alle 9,00 presso la Casa del Combattente si celebrerà la cerimonia dell'alzabandiera. Dalla Villa Comunale poi ci si muoverà fino alla Basilica di Santa Croce, dove  alle 9,30 verranno depositate corone all'altare votivo per i caduti. 

Il transito nella zona portuale (via Comizi, corso Garibaldi, via Fontana, Porto e Banchina di Levante) avverrà dalle 10,15 fino alle 11,30 con lancio di corone di alloro nel mare del Porto. Dalle 11,30 alle 17,00 le cerimonie proseguiranno presso la Villa Comunale e la casa del combattente, concludendosi infine con il concerto della banda in Villa Comunale.

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

L’ombra di Peter Pan

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Il riso fa buon sangue