Abbracciami (poesia)
Questo post è dedicato alla mia amica Patricia e partecipa alla iniziativa della community L'ARTE DELLA POESIA che questo weekend compone i versi per #LAPOESIADELWEEK-END con l'hastag #abbraccio. Poesia è anche incontrarsi, guardarsi, provare insieme e condividere una passione. E possiamo prenderla alla leggera, come dice Patricia, con la semplice quotidianità dei nostri sentimenti, capaci di dischiudere le parole al tepore di una emozione.
ABBRACCIAMI
Stringimi
come se io non potessi
morirne.
Comprimi il petto,
strizza quel cencio
e lascia sgocciolare
le stille di pensieri
torbidi d'angoscia.
Ferma il respiro:
abbracciami,
ascoltami tacere.
Molto onorata! 😚 ti ringrazio di cuore!
RispondiEliminaNella tua poesia c'è quel sentimento che rende la vita degna di essere vissuta. Parla di amore ma anche di sofferenza e senza sofferenza non si apprezzano le bellezze anche minute della quotidianità.
Complimentì! E grazie ancora, 😙
Ed io ringrazio te per lo spunto che mi hai offerto e per l'affettuosa attenzione che mi dedichi. Buona serata Patricia!
EliminaMi viene un dubbio,ora. Ho messo il link di questo post sul mio blog ma ho anche messo la poesia. D'istinto! Se devo togliere la tua poesia e lasciare solo il link dimmelo senza problemi e la tolgo. Scusa ma non ci ho proprio pensato
EliminaLa poesia è tutta tua Patricia: te l'ho dedicata, ricordi? Grazie per averla condivisa sul tuo blog!
Elimina