L'ultimo naufragio a Lampedusa: 151 sopravvissuti dei 500 immigrati a bordo.

03/102013

I morti si contano di ora in ora: al momento fonti di stampa danno 95 morti accertati, 95 cadaveri recuperati, ma sono ancora centinaia i dispersi e disperso nel mare è assai diverso da vivo ...
La cifra più attendibile è quella dei sopravvissuti: sono 151, ma sull'ennesimo barcone della speranza naufragato questa mattina in prossimità di Lampedusa, ce n'erano almeno 500: ne mancano all'appello  254  se la matematica non è un'opinione ...


La confusione è grande: lacrime del sindaco di Lampedusa e l'orrore dei cadaveri sparsi ovunque!
Sembra che a bordo dell'imbarcazione si sia sviluppato un incendio: forse sulla barca hanno  cercato di bruciare qualcosa per segnalare la loro presenza in prossimità dell'isola, poi hanno perso il controllo del  fuoco: bambini tra i cadaveri recuperati, un'ecatombe.

Una tragedia che si consuma nell'indifferenza generale: i soliti migranti che muoiono in mare ed i soliti razzisti che commentano sarcasticamente che nessuno li aveva  obbligati ad imbarcarsi.

Io mi domando se la gente riesce a comprendere i significati delle parole o se le pronunzia solo per esercitare le corde vocali!

                                                     VERGOGNA!!




OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

Torre Del Greco, il parcheggio al porto: la protesta viaggia sui social

Torre Del Greco, criticità rifiuti: la risposta dell'Amministrazione

Torre Del Greco: dove si svolgerà la manifestazione commemorativa del 4 Novembre

L'Italia non è un paese per giovani: lavorano solo i vecchi

L'egemonia del Lombardo-Veneto: domani il referendum