Una Torre di Libri
Questo pomeriggio e domani pomeriggio nella storica Villa Macrina di Torre Del Greco (NA) vedrà il via una simpatica iniziativa culturale dedicata alla lettura ed in particolare a due generi: la narrativa, che sarà protagonista nel pomeriggio di oggi ed il fumetto, di cui si tratterà domani.
L'iniziativa è patrocinata dall'assessorato alla cultura con la partecipazione della biblioteca comunale e dell'associazione ALT ed è mirata a promuovere l'interesse e la passione per la lettura.
Oggi è prevista una tavola rotonda con il contributo di alcuni scrittori (Torrese, Palumbo e Bencivenga) dedicata appunto all'analisi delle motivazioni della scrittura e lettura ed agli aspetti della cultura contemporanea che rendono più difficile l'approccio alla lettura (perché si scrive, perché si legge, perché non si legge più).
Domani si tratterà invece del mondo delle nuvole parlanti e dei primi approcci alla lettura nell'infanzia.
In contemporanea saranno esposte in mostra tavole di fumetti e narrativa per immagini e sarà possibile visitare l'archivio storico della biblioteca comunale.
Commenti
Posta un commento
Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?
Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:
* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.
I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.
Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.