Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Produzione edilizia in calo in febbraio

Cala in febbraio 2015 il prodotto delle imprese edili: La riduzione è dell'1,3% rispetto a gennaio e dello 0,8% in termini tendenziali. Nei primi 2 mesi 2015 la riduzione di produttività rispetto al corrispondente bimestre 2014 è del 3,2%. Il confronto trimestrale tuttavia tra il periodo dicembre 2014-febbraio 2015 è in risalita rispetto al trimestre precedente dell'1,2%.
Invece i costi delle costruzioni  risultano aumentati in gennaio 2015 per quanto riguarda fabbricati residenziali: in termini tendenziali (nel confronto con gennaio 2014) dello 0,5% ma stabili rispetto al mese precedenti.
In calo al contrario i costi di tronchi stradali con gallerie in discesa dello 0,1% rispetto al mese precedente e dell'1,1% rispetto a gennaio 2014 sia con che senza tratti di galleria.
Dai grafici pubblicati oggi dall'Istat si evince un andamento generale ancora in calo, pur tra piccole variazioni in alto e basso: almeno per il settore edile le prospettive al momento riflettono ancora pienamente gli effetti della crisi economica.


Commenti

Potrebbero interessarti anche:

"Ire piro e nun facive pere, mò ca si santo che miracule vuò fa'?". Un proverbio antico.

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

Chi pecora si fa, il lupo se la mangia

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!