Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Branco di stupratori in azione a San Giorgio a Cremano

Sono stati identificati e fermati i tre stupratori (italiani, indigeni di San Giorgio a Cremano) che hanno abusato di una giovane, trascinandola nell'ascensore della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio poco dopo le sei, quando la donna stava rincasando. Gli stupratori sono stati identificati ed incastrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nella stazione e fermati questa mattina, dopo un lavoro che ha impegnato per  tutta la notte delle forze dell'ordine locali. L'identificazione ed il fermo sono stati annunciati stamattina dal sindaco del Comune di San Giorgio, Giorgio Zinno: li hanno presi, inchiodati da prove schiaccianti.

La ragazza è stata trovata ieri pomeriggio in lacrime ed in stato di shock con gli abiti laceri e quindi soccorsa dalla polizia e trasferita alla Clinica Villa Betania. Questa sera alle otto nella piazza Trieste e Trento, davanti alla stazione di San Giorgio, è prevista una manifestazione solidale per la giovane donna e la sua famiglia: chi vorrà esprimere vicinanza alla vittima porterà una candela rossa. Non ci saranno bandiere, né simboli politici: sarà solo la società civile a far sentire la propria presenza. Emergono intanto dettagli inquietanti. Lo stesso branco di stupratori aveva già tentato di molestare la vittima una ventina di giorni fa, lei però quella volta era riuscita a divincolarsi e fuggire, ieri purtroppo è andata diversamente. 

La giovane era dunque stata presa di mira da tempo: c'era una volontà precisa ed una premeditazione che attendevano solo l'occasione giusta per manifestarsi. Eppure a quell'ora la stazione era frequentata e nessuno ha visto... Possibile? 


Commenti

  1. Nessuno ha visto. All'ora di punta. Tutti testa china a guardare i loro cellulari. Vedi? Ogni volta torna la rabbia, per l'omertà che nasconde la vigliaccheria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so Mariella... forse siamo diventati davvero poco attenti a quello che succede intorno a noi: l'hanno spinta nell'ascensore ed hanno cercato di bloccarlo e di bloccarne le porte. Io sono veramente sconcertata.

      Elimina

Posta un commento

Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?

Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:

* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.

I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.

Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.

Potrebbero interessarti anche:

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!

Gli invisibili

"Ire piro e nun facive pere, mò ca si santo che miracule vuò fa'?". Un proverbio antico.

Le sette (vere) poesie più brevi al mondo