I buoni propositi di Zuckerberg per il 2015: su facebook una pagina dedicata ai libri ed alla lettura

Praticamente appena creata: ieri alle 5,51 (ora italiana) il primo post, ed ha già 95.242 "mi piace" ma probabilmente anche solo fra poche ore saranno molti di più: è la pagina voluta da Mark Zuckerberg, A year of books nella quale verrà proposta ai partecipanti la lettura di un libro ogni due settimane.
I partecipanti, quelli che leggeranno lo stesso libro, sono invitati a commentare e confrontare le proprie impressioni: i commenti sono liberi, purché inerenti il testo proposto.
Nella presentazione il curatore della pagina informa:
"Noi leggeremo un nuovo libro ogni due settimane e ne discuteremo qui. I nostri libri enfatizzeranno gli apprendimenti relativi a nuove culture, credenze, storie e tecnologia. Suggerimenti per nuovi libri da leggere sono sempre benvenuti. Noi chiederemo che ciascun partecipante legga i libri e modereremo la discussione tra i membri del gruppo per mantenerci in tema".


Insomma sembra si voglia favorire la lettura e la cultura: un proposito indiscutibilmente molto edificante per il padre di facebook, purché funzioni...

Commenti

Post più popolari