Studenti in corteo
Il mondo invecchia: le nuove generazioni non rappresentano più, come in passato, un massiccia forza elettorale. Sono relativamente in pochi in rapporto al totale della popolazione. Oggi la vita media si allunga e si tende ad avere meno figli. Probabilmente non sarà più possibile vedere le grandi mobilitazioni studentesche che hanno caratterizzato gli anni '60 e '70, ma questa mattina a Roma gli studenti si sono mossi, riprendendo alcuni slogan della primavera sessantottina francese ("Questo non è che l'inizio, continua la lotta"): due cortei, uno dall'Università La Sapienza e l'altro dal piazzale della Piramide. La notizia viene trasmessa dall'ANSA, ma con scarsa risonanza sui quotidiani, tutti concentrati oggi sulle astensioni del PDL con rischio di crisi di governo e relativa impennata dello spread!
Gli studenti protestano contro l'austerity ed i tagli ai servizi pubblici, in particolare alla scuole, protestano contro il futuro precario delle loro vite.
Questi ragazzi sono il futuro del pianeta: la loro voce merita di trovare una risonanza nei mezzi di informazione. Sarebbe bene nutrire oggi la loro forza e la loro fiducia perché è quella che potrà proteggere il domani!
Commenti
Posta un commento
Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?
Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:
* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.
I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.
Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.