One billion rising
Questa mattina, praticamente all'alba, quei buontemponi della tv di Rai news hanno trasmesso notizia di questa iniziativa internazionale "One billion rising" che occuperà le piazze di molte città nel giorno di San Valentino.Di cosa si tratta?
La manifestazione è stata lanciata da Eve Ensler, una drammaturga statunitense di origine ebraica, autrice dei "monologhi della vagina", ma soprattutto una femminista che ha vissuto sulla propria pelle una storia di abusi all'interno della sua famiglia.
La manifestazione, anzi le manifestazioni, che si terranno nelle piazze di tutte le città vogliono essere una denuncia ed una presa di posizione contro la violenza sulle donne: sarà un ballo collettivo in piazza e saranno presenti anche quegli esponenti del sesso maschile, che a loro volta vogliano esprimere solidarietà alle donne abusate e rendersi promotori della denuncia.
Un elenco degli appuntamenti nelle maggiori città italiane è stato pubblicato ieri su "il fatto quotidiano" .
A Torre Del Greco l'iniziativa per il "Flash mob di San Valentino" è partita dal gruppo di ragazzi di "Radio rock" ed inizierà oggi in piazza Santa Croce alle 15,45.
Vedremo come sanno ballare ...
Commenti
Posta un commento
Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?
Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:
* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.
I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.
Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.