Ingroia ad ANSA forum: "rivoluzione Civile sarà l'unica sinistra nel prossimo parlamento ...."
"Rivoluzione Civile sarà l'unica sinistra del prossimo parlamento perché non si può qualificare come tale chi è pronto a fare un accordo con la destra di Monti".
Con queste parole Ingroia risponde in ANSA forum ad una domanda su quale possa essere il rapporto con la sinistra di SEL e quindi liquida senza tanti complimenti tutta la sinistra storica.
Lui con un movimento nato da un mese, col suo previsto 5% non si sente il ramo cadetto, ma l'unico e legittimo erede della sinistra storica.
Ora il problema è capire in che modo il leader di Rivoluzione Civile pensa di poter incidere sulle linee di un (eventuale) futuro governo di sinistra rimanendo attestato in questa posizione.
Il problema è che se si vuole riuscire ad intervenire costruttivamente bisogna partire da una corretta analisi di realtà coniugata ad una completa consapevolezza dei propri limiti e delle proprie capacità, in caso contrario si montano tutti i programmi ed discorsi che si vuole, ma diventa inutile poi aspettarsi riscontri.
Commenti
Posta un commento
Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?
Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:
* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.
I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.
Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.