La truffa IMU
Oggi la Svizzera nelle parole del ministro delle finanze, Eveline Widmer-Shlumpf, smentisce impietosamente tutta la messa in scena di Berlusconi relativa all'incasso di quote legate alla fiscalizzazione dei depositi italiani in Svizzera e da utilizzarsi nell'immaginario del PDL per la restituzione dell'IMU.
Il ministro delle finanze svizzero spiega in una lettera di risposta agli interrogativi posti da Ada Marra, deputata elvetica di origini italiane, che il negoziato inteso a regolamentare la materia, già avviato dal governo Monti ed attualmente sospeso a causa delle elezioni, se pure nel migliore dei casi, si concludesse entro la fine di quest'anno, non darebbe frutti prima del 2015.
In altre parole non esiste alcuna copertura economica alle millantate promesse di restituzione dell'IMU fatte da Berlusconi.
Berlusconi, imperterrito, dichiara: venite da me a prendere i soldi! Ancora questa mattina continua a rassicurare gli italiani sulla attendibilità della sua promessa.
Intanto ieri si è parlato delle code di persone e soprattutto di anziani, che si sono presentate agli sportelli degli uffici per richiedere il modulo per la domanda di rimborso IMU ed oggi si parla di qualche furbetto che ha cominciato a "venderli" questi moduli al modico prezzo di 20 euro al foglio:
gli italiani sono un popolo di creativi!
Commenti
Posta un commento
Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?
Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:
* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.
I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.
Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.