Corruzione ed associazione per delinquere: indagato Roberto Formigoni
Le accuse di corruzione ed associazione per delinquere rappresentano la conclusione delle indagini della procura di Milano sulla fondazione Salvatore Maugeri (una clinica privata: "clinica del lavoro e della riabilitazione"). Le indagini hanno riguardato 17 persone tra cui Roberto Formigoni, il quale è accusato di avere appoggiato e protetto la fondazione in cambio di "utilità" personali per otto milioni di euro.
In sostanza Formigoni, come presidente della Regione Lombardia sembra abbia manovrato i finanziamenti in modo tale che la fondazione ne ricevesse sempre in misura consistente, incassando a sua volta come ringraziamento viaggi e yacht gratuiti: di questi servizi offerti, infatti, non è stato possibile rilevare alcuna forma di pagamento da parte del politico.
Formigoni ironizza, critica fortemente la magistratura considerandola (manco a dirlo) politicizzata, sembra addirittura sentirsi oggetto di una persecuzione ordita a suo danno per distogliere l'attenzione dei media dallo scandalo del Monte dei Paschi, ma non entra nel merito delle accuse che gli sono state mosse: insomma non vuole parlare di sé, ma degli altri ...
Commenti
Posta un commento
Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?
Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:
* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.
I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.
Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.