Avviso

Attenzione: questo è un blog antifascista ed antirazzista. Gli esseri umani sono tutti benvenuti. Grazie per la visita!

Nome

Email *

Messaggio *

Leghiste in gara per la battuta più becera del web

19/06/2013

Tre giorni fa tutti gli organi di stampa hanno dato notizia di una grave tragedia del mare e della miseria: come ogni anno in estate, barconi di immigrati attraversano il mare per giungere in Italia, sbarcano per lo più a Lampedusa, ma domenica scorsa sembra siano annegati in sette. "Sembra" perché si tratta di clandestini persone non registrate e difficili da contare: il numero viene dato in base alle testimonianze dei superstiti, 95 persone provenienti dalla stessa imbarcazione.
Si erano aggrappati  alle gabbie di allevamento dei tonni e sono stati soccorsi dalla guardia costiera.
Oggi si viene a sapere che sull'argomento, forse per emulare le considerazioni di Dolores Valandro su Cecile Kyenge, è scesa in campo un'altra donna della Lega Nord, certa Anna Giulia Giovacchini di Monza, che pare ricoprisse in Comune l'incarico di "referente onorario per la tutela degli animali".
Giovacchini  in un suo post su  facebook si è espressa in termini tutt'altro che pietosi nei riguardi dei migranti annegati, tanto che è stata sospesa dal suo incarico onorario.
Nel post incriminato,  comparso su Facebook, sette persone annegate sono diventate "una ragione in più per non mangiare tonno", non solo, ma la leghista si lamentava delle gabbie che oltre ad essere una trappola per i (poveri)  tonni finiscono per "danneggiare gli italiani" (in quanto utilizzabili e di fatto utilizzate  come ciambelle di salvataggio dai naufraghi, extracomunitari che poi sbarcano in Italia).

 Umorismo inopportuno e razzista? Quanto meno tale deve essere stata la lettura   di chi l'ha immediatamente sospesa dall'incarico, vale a dire il sindaco della città di Monza, Roberto Scanagatti che ha duramente condannato le espressioni utilizzate nel post.
Dopo la Valandro, viene falciata anche la Giovacchini.
Impegnativa da comprendere la psicologia del personaggio: una donna che dice di   amare gli animali,  ma disprezza i propri simili al punto da dileggiarne la morte con noncurante leggerezza ...


OkNotizie

Commenti

Potrebbero interessarti anche:

L'antica saggezza dei proverbi: "O munn è comm un so fà 'ncapa"

L’ombra di Peter Pan

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Il riso fa buon sangue

Chiacchiere e tabacchere e’ lignamm o’ Banco ‘e Napule nun ne ‘mpegna!