Riconoscere l'esistenza della Palestina
Stamattina l'Ansa trasmette notizia dell'avvenuta uccisione di un palestinese e del ferimento di altri sette da parte di israeliani sul confine della striscia di Gaza. I palestinesi, secondo la nota dell'ANSA si erano avvicinati a degli appezzamenti di terra in prossimità del confine.
La Palestina tuttavia festeggia, anche se sono in pochi a credere che la tregua possa reggere. In effetti l'obiettivo dei palestinesi, morto più, morto meno, è quello di ottenere il riconoscimento del loro essere uno stato, sia pure esterno alle nazioni unite. Uno stato deve darsi dei confini riconosciuti a livello internazionale, né si può sparare a qualcuno che è vicino al confine, questo sarebbe giustificabile al massimo se qualcuno forzasse il blocco del confine, ma non è quello che è accaduto. Ora succede che se la Palestina viene riconosciuta come stato, dovranno essere stabiliti finalmente questi confini che saranno gioco forza anche i limiti di Israele e non è sicuro che Israele voglia questo.
Finché i Palestinesi restano terroristi nella terra di nessuno si può dire e fare ciò che si vuole ...
Commenti
Posta un commento
Allora? Vuoi dirmi che ne pensi?
Grazie per ogni contributo, tieni solo presente che:
* I commenti non inerenti l'argomento del post verranno considerati messaggi personali e privati.
** I commenti contenenti link verranno considerati spam.
*** I commenti contenenti insulti, volgarità e/o attacchi personali a chiunque, non verranno affatto considerati.
I tre generi di commenti sopra elencati non saranno pubblicati o, se erroneamente pubblicati, verranno rimossi appena possibile.
Grazie a tutti per la lettura ed il tempo dedicato al post.
Grazie a quelli che lasceranno una traccia del loro pensiero.